Edizioni I Miei Colori

presenta

 

 

Archivio Nazionale di CORTOMETRAGGI PER IL WEB

 

 

 

 

 

Possono partecipare all’Archivio tutti i video realizzati dopo il 01 gennaio '00 nei formati originali Super8; Hi8; Digital8; VHS; S-VHS; Betacam; MiniDV; DV.

 

I video dovranno pervenire c/o la redazione dell'Archivio esclusivamente su supporto cd-rom in formato Quick Time o DIVX (qualsiasi versione).

 

Ogni autore potrà inviare 1 sola opera.

 

L'invio del materiale audiovisivo è a carico dell'autore.

 

Per l'invio dei video si raccomanda agli autori l'utilizzo della posta raccomandata.

 

L'organizzazione dell'Archivio non è responsabile di eventuali danni o di eventuale perdita del materiale audiovisivo inviato durante il tragitto dello stesso tramite posta.

 

I video inviati per la partecipazione all'Archivio non saranno restituiti.

 

Ogni video dovrà avere una durata massima di 1 minutO, esclusi titoli di coda; i video che non rispetteranno questa indicazione di durata saranno automaticamente eliminati dalle selezioni dell'Archivio ma saranno ugualmente segnalati nell'apposita pagina web legata all'iniziativa (vedi punto 15).

 

Non vi sono limitazioni di tema; sono pertanto ammessi all'Archivio video di ogni genere, compresi videoclip, cortometraggi sperimentali, lavori di animazione e fotosequenze.

 

I cortometraggi in lingua straniera saranno accettati solo se integrati con sottotitoli in lingua italiana.

 

L'autore di ogni video partecipante all'Archivio è ritenuto responsabile dei contenuti dell'opera inviata e della diffusione per mezzo di essa di musica non originale protetta da copyright.

 

Le iscrizioni all'Archivio sono sempre aperte.

 

La quota di iscrizione all’Archivio è di € 10,00 (quota che dovrà essere allegata in busta chiusa al cd-rom contenente il video in questione ed inviata all’indirizzo postale: Edizioni I miei colori, Via Varsavia 10, 50065 Pontassieve, FI).

 

Il versamento della suddetta quota varrà come quota associativa per l'anno in corso all'Associazione Culturale Edizioni I miei colori; ogni nuovo Socio potrà liberamente richiedere all'Associazione Culturale l'invio a domicilio (a esclusive spese di Edizioni I miei colori) sia della propria tessera associativa che dello Statuto ufficiale dell’Associazione stessa (quest'ultimo eventualmente recapitabile anche a mezzo posta elettronica); il rinnovamento della tessera associativa per l'anno successivo a quello della data di iscrizione all'Archivio sarà assolutamente libero e facoltativo.

 

I migliori cortometraggi pervenuti in redazione (suddivisi nelle categorie “miglior soggetto originale”, “migliore regia” e “miglior montaggio”) saranno pubblicati sul sito dell'Associazione Culturale Edizioni I miei colori www.imieicolori.it e promossi dalla stessa, tramite il proprio Ufficio Stampa, presso addetti ai lavori e riviste specializzate del settore, sia elettroniche che cartacee; detti cortometraggi resteranno pubblicati sul web senza limite di tempo, fino a quando cioè la redazione dell'Archivio non valuterà migliore per quella determinata categoria un nuovo lavoro pervenuto; tutti quei cortometraggi, infine, che non passeranno la selezione saranno comunque menzionati in un'apposita pagina dello stesso sito Internet.

 

La redazione dell'Archivio si riserva il diritto di sospendere o modificare l'iniziativa qualora questo fosse necessario.

 

Le decisioni della redazione di Edizioni I miei colori sono inappellabili.

 

La partecipazione all'Archivio implica l'accettazione delle condizioni esposte nei punti del presente regolamento.

 

Ai sensi dell'art.10 della Legge 675/96 i dati personali saranno trattati ai soli fini dell'organizzazione dell'Archivio.

 

Per ulteriori informazioni contattare Edizioni I miei colori o tramite l’indirizzo di posta elettronica info@imieicolori.it

 

 oppure chiamando il numero 339/6699653.