Maurizio

Note biografiche:

 

Da sempre grande lettore, scrivo racconti prevalentemente umoristici, ma non solo – il mio racconto “La Famiglia” è stato pubblicato da Caravaggio Editore nella raccolta “Trifolium 2008”.

Lavoro in un azienda di Telecomunicazioni nella divisione Information Technology.

Suono la chitarra elettrica in un gruppo di musica hard rock anni ‘70, che suona regolarmente dal vivo.

 

Opera : romanzo “Fotografie da una vita tranquilla”

 

...Epico come “Via col vento”.Impegnato come “Er Monnezza”.Drammatico come “Animal house”.Concettuale come “Aspettando Godot”...Attingendo a piene mani dallo stile di Stefano Benni e Antonio Amurri, il romanzo è’ uno spaccato generazionale di carattere autobiografico, dal punto di vista degli “invisibili”, quelli nati “nei pressi” del boom economico degli anni 60, ma troppo piccoli per goderne, e nati “nei pressi” del ’68, ma troppo piccoli per fare casino, essere ricordati, o poter dire quella frase che fa tanto figo:”&ldots;Sì, io ho fatto il ’68&ldots;”

 

Prima recensione ricevuta su IBS Libri :

 

&ldots;”Se amate lo stile di Benni, del compianto Antonio Amurri, questo libro fa per voi. Una storia in fondo comune, ma raccontata in modo divertente, a volte spassoso, a volte commovente. Il racconto si snoda attraverso 3 generazioni, a cavallo tra la Toscana e la Lombardia e illustra la storia e la visione della vita di un comune cinquantenne, circondato da una famiglia alquanto originale e che si ritrova, a 45 anni, a ricominciare tutto da capo, lavoro, famiglia, tutte le certezze sgretolate. Ma il tono è lieve, conviviale, spesso sarcastico, il tono di chi, in fondo, non riesce a prendersi troppo sul serio, ne a considerare le proprie vicissitudini più drammatiche di tante altre. Un libro leggero e molto divertente. Altamente consigliato.”


questo il link dell'editore:

http://www.arduinosacco.it/catalogo/index.php?

libro=342&genere=3

questo¨ il link su IBS Libri:

http://www.ibs.

it/code/9788863541038/gramolini-maurizio/fotografie-da-una-vita.html

questo il link al mio BLOG

http://mauriziogramolini-note.blogspot.com/