SINOSSI DI VAGABONDI DI POLVERE

 

Vagabondi di polvere. prezzo 15 euro , ordinabile al cell 339 2404798.

Prezzo di spedizione gratis.

 

 

Questa raccolta di racconti, elaborati nell'arco di dieci anni, attraversa i diversi valori della vita, spesso trattati in forma satirico-allegorica, dai finali ironici, ricchi di non senso.

 

I valori contemplati sono quelli: dell'arte, del rapporto giovani-adulti, ricordi e rivalutazioni dell'infanzia, il valore della fede e della morale, l'amore per la natura e per la propria professione.

 

Il poemetto centrale"vagabondi di polvere" anche corredato da disegni in bianco e nero che qui non riporto, è un viaggio immaginario alla ricerca del senso ultimo della vita, che appare come forza gioiosa e gratuita, disinteressata ed eterna.

Vagabondi di polvere. prezzo 15 euro , ordinabile al cell 339 2404798.

Prezzo di spedizione gratis.

 

 

Il racconto "Pagine di diario da Santiago de Compostela" è, invece, un viaggio vero alla ricerca di se stessi, compito nell'estate 2009.

 

Il tutto è condito con battute esilaranti, che rendono la lettura un piacevole svago. Buon divertimento!

 

Mariella Vallesi

 

Biografia di Mariella Vallesi

 

 

Mariella Vallesi, insegnante di lettere, scrittrice e poetessa, è nata a Tarquinia (VT) il 01/04/1960. Laureata in lettere moderne, con indirizzo antropologico, all'Università di Roma "La Sapienza (1987), , con tesi (110/110) sul poeta ermetico contemporaneo Mario Luzi, intitolata "Ideologia e poetica del primo Luzi", ha collaborato nel 1991 col quotidiano "Il Corriere di Viterbo, sulla pagina culturale.

 

Vincitrice di numerosi concorsi letterari (Medaglia d'Oro al Premio Internazionale di poesia "A:Lanna - Valmontone, Roma, 1989) è autrice di una raccolta poetica inedita dal titolo:"Notturno Etrusco", e di un romanzo d'amore dal titolo "Amori telematici".

 

Studiosa di "culture altre" e di temi antropologici ed etnologici, ha realizzato una monografica sulla storia e cultura zingara, intitolata:"Il mistero degli zingari", di prossima uscita.

 

Ha pubblicato:

- Caccia al tartufo" 1993

- Dialoghi sull'amore 1996

 

Dopo aver praticato la professione di insegnante in diverse province della Lombardia (Lecco, Sondrio e Bergamo) negli anni 1996/2006, oggi è in servizio nella provincia di Viterbo.

Appassionata di scacchi, vive a Tarquinia e si diletta della passione poetica e letteraria che al momento la vede intenta alla stesura del suo nuovo romanzo "Pennelli al guinzaglio", sulla vita collettiva di artisti in campagna.